Lo studio

Chi siamo

La costante evoluzione della figura dell’Amministratore e della materia condominiale, le complessità giuridiche, tecniche e fiscali, richiedono oggi molteplici competenze e un’ampia preparazione che soltanto uno Studio strutturato e qualificato può offrire.

Lo Studio Chiaramonte opera a tempo pieno e da diversi anni a Verona e in provincia nel campo dell’Amministrazione Condominiale, della Consulenza e della Gestione degli Immobili avvalendosi delle capacità e delle risorse acquisite nel corso degli anni, oltre che di collaboratori altrettanto competenti e preparati.

 

Serietà, Competenza e Trasparenza

al fine di garantire al cliente servizi specializzati in:

  • Amministrazione di Condomini e Super Condomini.
  • Amministrazione di Complessi Pubblici, Residence e Centri Direzionali.
  • Consulenza Condominiale, Tecnica e Fiscale.
  • Redazione di Tabelle Millesimali.
  • Stesura di Regolamenti Condominiali e Contratti di locazione.
Lo Studio Chiaramonte, al fine di tutelare tutti i propri còndomini, è coperto da Polizza Assicurativa Professionale, per responsabilità civili e penali derivanti dallo svolgimento della propria professione.

 

Abbattimento dei Costi

Lo Studio Chiaramonte pone al centro del proprio interesse il proprietario di immobili, fornendo allo stesso servizi professionali con i più alti standard del Proprerty Managenet, alle migliori condizioni del mercato.
L’attenzione al contenimento dei costi d’esercizio dell’immobile è una delle priorità.
Su ogni condominio acquisito effettuiamo gratuitamente un’attenta analisi dei contratti già in essere (assicurazione, pulizie, manutenzione ascensori, antincendio etc..), procedendo poi con una rinegoziazione degli stessi, producendo così un abbattimento dei costi in media del 10% / 20%.

 

Rendiconti Trasparenti

I bilanci contabili, grazie all’utilizzo di avanzati software gestionali, vengono redatti con la massima precisione e chiarezza, specificando le voci di bilancio in entrata e in uscita, la situazione patrimoniale, i fondi disponibili e le eventuali riserve, in modo da consentire l’immediata verifica; così come dispone la Nuova Riforma del Condominio.
Tutti i condomini da noi amministrati, hanno un loro C/C bancario, i giustificativi di spesa sono visibili presso lo Studio in qualsiasi momento, vengono inoltre esibiti per controlli e verifiche anche in sede assembleare la quale viene convocata entro i termini di legge.
I condòmini noi amministrati, hanno un accesso diretto ad una piattaforma web, dalla quale posso comodamente consultare ed estrarre copia di ogni documento: bilanci consuntivi e preventivi, verbali di assemblee, certificazione degli impianti etc.; oltre che ad interagire direttamente lo Studio per segnalare eventuali guasti o problematiche.
Lo Studio Chiaramonte assolve tutti gli adempimenti fiscali a cui è soggetto il Condominio: gestione e certificazione ritenute d’acconto, modello 770, Quadro AC, Compilazione pratiche per detrazioni fiscali riguardanti la ristrutturazione edilizia o il risparmio energetico

 

Manutenzioni Efficienti

Lo Studio Chiaramonte, ha al suo interno un Responsabile Tecnico che gestisce tutte le manutenzioni, i sinistri assicurativi, con le rispettive problematiche; effettua direttamente i sopraluoghi e coordina gli interventi con i fornitori, i quali sono già stati selezionati in base al miglio rapporto tra qualità e prezzo.
 Il Responsabile Tecnico è reperibile H 24, per le sole urgenze manutentive.

 

Studio Legale

Lo Studio Chiaramonte ha una propria domiciliazione anche presso uno Studio Legale specializzato in materia condominiale; questa grande sinergia, consente di seguire direttamente tutte le pratiche legali sia in fase stragiudiziale, sia nell’eventuale successiva fase giudiziale, oltre ad avere un tempestivo e costante aggiornamento in materia, a livello legislativo e giurisprudenziale.

 

Competenza Territoriale

Lo Studio Chiaramonte dispone di due sedi: Bovolone e San Giovanni Lupatoto. Grazie alla propria organizzazione, oltre alla gestione amministrativa di complessi condominiali ubicati in Verona e provincia, lo Studio Chiaramonte è in grado di garantire la massima professionalità anche per immobili siti nelle vicine provincie di RO, MN, VI o nei comuni vicini quali Villafranca di Verona e Legnago. Affermata e apprezzata da tempo è l’opera prestata dallo Studio nella gestione dei residence ubicati nel bacino del Lago di Garda.

 

Consulenze e Collaborazioni

Lo Studio collabora attivamente con l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili (A.N.C.E.) di Verona. Al fine di fornire servizi e consulenze in materia di amministrazione e gestione immobiliare. Tale attività consente un costante aggiornamento relativamente alla normativa, riguardante i vari aspetti amministrativi, tecnici e giuridici, legati al condominio.

 

“Crediamo fermamente che l’aspetto più importante per l’organizzazione e la crescita del Condominio sia la qualità dei servizi offerti e il rapporto di fiducia e collaborazione che si instaura tra i Còndomini e l’Amministratore, per una gestione chiara e trasparente.”

 

Richiedi un preventivo gratuito

 

Il titolare

Sono Nicola Chiaramonte, socio titolare e amministratore dell’omonimo studio, regolarmente iscritto alla Camera di Commercio di Verona R.E.A. n. 427168; esercito la Professione di Amministratore di Condominio, garantendo requisiti di preparazione e professionalità, certificati dall’iscrizione all’A.N.A.P.I. (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili) Albo Nazionale n. Z943.

header

Revisore Condominiale, ho conseguito nel corso dell’anno 2017, con sommo profitto, la qualifica di Revisore Condominiale certificato Cepas numero iscrizione registro nazionale RV019/2017 e al Registro Italiano Revisori Condominiali e Immobiliari con iscrizione n. 3491773.

Tra le varie specializzazioni, ho conseguito a Milano nel corso dell’anno 2013 un Master sul Nuovo Diritto del Condominio, legge 220/2012 organizzato da Altalex, network di formazione giuridica.
Il costante orientamento al miglioramento professionale, mi porta alla partecipazione ai più qualificati corsi a livello nazionale riguardanti i temi del Property Management.

Si specifica pure, che soddisfo tutti i requisiti morali e professionali richiesti dalla Nuova Riforma del Condominio (legge n. 220 del 11/12/2012).

 

Leggi il Codice Deontologico

© 2013 - 2021 - Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione anche parziale.